Il presente sito è concepito ad uso esclusivo di professionisti dell’investimento ed è fornito ad esclusivo uso personale. Le informazioni contenute in questo sito non sono rivolte ad altri utenti.
Questo sito fornisce commenti, considerazioni ed, in genere, informazione finanziaria sui mercati e su strumenti finanziari. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a professionisti dell’investimento che desiderano approfondire la loro conoscenza di questi mercati. Le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato e presente nel sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo sollecitazione, consulenza o raccomandazione riguardante l’acquisto, la vendita o la detenzione di prodotti, strumenti o servizi finanziari. Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite con l’avvertimento che, essendo le attività finanziarie ad elevato rischio, ognuno dovrà valutare in modo autonomo ed indipendente il tipo di investimento sia più idoneo alla propria persona e alle proprie capacità finanziarie (intese come patrimonio disponibile).
L’Utente prende atto che:
- le analisi e le indicazioni fornite hanno natura informativa e le eventuali decisioni operative vengono assunte dall’utente in piena autonomia decisionale ed assumendosene il rischio;
- le analisi e le indicazioni fornite non costituiscono un indicatore delle prospettive future delle variabili analizzate e possono essere modificate in qualunque momento senza alcun preavviso.
L’Utente prende atto e solleva pertanto gli autori e l’amministratore del sito da ogni responsabilità, per ogni danno diretto o indiretto conseguente all’uso delle informazioni, indicazioni e link suggeriti e contenuti. L’Utente prende atto e solleva gli autori e l’amministratore del sito da eventuali inesattezze, imprecisioni, errori ed omissioni, intempestività, ritardi, interruzioni, sospensioni delle indicazioni, informazioni e segnali operativi.
Gli autori non sono dunque responsabili per i risultati ottenuti dagli utenti usando queste informazioni.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.
In nessun caso è permesso all’utente di pubblicare, ritrasmettere, ridistribuire o riprodurre in qualunque altro modo qualsiasi informazione acquisita dal sito in qualsiasi formato a terzi, salvo espressa autorizzazione dell’autore.
Il presente sito non rappresenta idee, intenzioni, programmi o strategie di qualsivoglia genere ma include esclusivamente le opinioni personali dei suoi autori.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
I commenti inappropriati saranno cancellati o modificati a discrezione degli autori.
Questo sito può contenere o essere collegato a forme di consulenza o dichiarazioni di terzi. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità in merito all’accuratezza, completezza, attualità o idoneità dei dati o informazioni presenti sul sito né si assume alcun impegno circa la revisione o l’aggiornamento di tali informazioni e avverte pertanto che l’utente gestirà queste informazioni a suo rischio e pericolo. È inoltre possibile che alcune delle informazioni contenute in questo sito siano state redatte o fornite da terzi e non verificate da noi. Gli autori con ciò escludono qualsiasi responsabilità derivante dalla redazione o fornitura di dette informazioni per questo sito e non rilascia alcuna garanzia circa l’accuratezza, adeguatezza o completezza delle stesse.
I link forniti da questo sito web ad altri siti hanno valore puramente informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a siti cui gli utenti possano accedere tramite il nostro sito. Non controlliamo o esaminiamo alcun sito web accessibile tramite questi link.
Una volta che un utente abbia usato tali link per uscire dal nostro sito, deve ricordare che non abbiamo alcun controllo su altri siti cui acceda. Non siamo pertanto responsabili della tutela e della riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti mentre navigano in tali siti web. Ogni utente deve prestare attenzione e leggere l’informativa sulla privacy applicabile al sito web in questione.
La presenza di eventuali messaggi pubblicitari in questo sito non rappresenta in alcun modo garanzia dei beni, servizi o siti web così pubblicizzati.
Non viene assunta alcuna responsabilità in ordine all’uso, ovvero all’uso improprio, delle informazioni presentate in questo sito.
Si ricorda che la corrispondenza tramite posta elettronica non può essere garantita e non è sicura.
Sconsigliamo l’invio di informazioni riservate via e-mail.
Chiunque scelga di inviare informazioni riservate, lo fa a proprio rischio. Le istruzioni inviate dagli utenti tramite posta elettronica, e a questo sito, sono elaborate esclusivamente a rischio degli utenti.
Gli autori non possono garantire la costante disponibilità del sito, pur compiendo ogni ragionevole sforzo in tal senso. Questo sito è periodicamente soggetto a modifiche e non possiamo garantire la continuazione dei servizi in esso offerti.
Uso di questo sito
Ogni utente accetta di non:
- inserire in questo sito alcuna informazione ingiuriosa, illegale, diffamatoria, pornografica, discriminatoria o altrimenti offensiva
- inserire o inviare alcuna informazione contenente virus o altro contenuto nocivo;
- interferire con il funzionamento o contenuto del sito. Ogni tentativo di danneggiare questo sito può essere considerato illegale e ci riserviamo il diritto di richiedere i danni a chi compia azioni in tal senso.
Prima di postare un commento, si prega di leggere attentamente la sezione sulla Privacy e Cookie il presente Disclaimer.
Posta elettronica
Le comunicazioni da noi inviate agli utenti tramite posta elettronica, si riterranno dagli stessi ricevute subito dopo l’invio.
Non siamo in alcun modo vincolati a richiedere al cliente conferma della ricezione di tali comunicazioni tramite posta elettronica. Non siamo inoltre responsabili, nei confronti degli utenti, di eventuali ritardi o mancate consegne (per qualsivoglia ragione) di dette comunicazioni e-mail. Inviando tali comunicazioni all’indirizzo e-mail dell’utente, non violiamo alcun obbligo di riservatezza nei confronti dell’utente stesso, anche qualora a seguito di tale invio dette comunicazioni fossero viste da altri soggetti.
Le comunicazioni inviateci dagli utenti a mezzo di posta elettronica si riterranno da noi ricevute all’effettivo ricevimento da parte di un sistema sotto il nostro controllo.